domenica 15 febbraio 2009

torta di compleanno...

Lo ammetto subito, questa torta era solo una prova per vedere se ero in grado di preparare una vera torta di compleanno...di quelle che piacciono tanto a me e tutta la famiglia, sto parlando di quelle fatte con la pasta sfoglia e non col pan di spagna.
Ecco infatti una tortina di pasta sfoglia appunto, uno strato di crema chantilly, e uno di crema al cioccolato fondente.





Per la preparazione di questa torta ho usato la confezione di pasta sfoglia già pronta in tre strati. Ho farcito uno strato con la crema chantilly (trovate la preparazione qui), uno con la crema al cioccolato ( ottenuta aggiungendo una tavoletta di cioccolato fondente fuso ad una parte del composto di crema pasticcera e panna che avevo per la crema chantilly). Dopodichè ho decorato con panna e aggiunto una cialda. Come ho già detto questa torta era un test, ho infatto imparato che la cialda va spennellata con la gelatina e mi sono poi perfezionata per la vera torta di compleanno del mio nanetto ( il che spiega la presenza di Topolino e Paperino) che ha compiuto la bellezza di 2 anni.



5 commenti:

Snooky doodle ha detto...

che bella questa torta. bravissima :)

sorbyy ha detto...

E' bellissima!!!
Se questa è la prova, la tortia di compleanno sarà una vera bomba di belezza e bontà Ciao

rebecca ha detto...

bella torta e sicuramente buona, brava e auguri al tuo bimbo . ciao Reby













1

Carolina ha detto...

Che bella torta!
Complimenti!
Buona domenica...

ines ha detto...

io mi rodo il fegato quando vedo queste meraviglie. Non imparerò mai. Bravissima, un bacione