Eccoci qua primo post dell'anno e colgo l'occasione per farvi tanti tanti auguri. Sono stata assente qualche giorno, ma in casa choccolata c'è stato un po' di trambusto e in occasione di queste feste ho preparato tante cosine golosissime. Incomincio col presentarvi una goloseria da colazione: i pancakes. Sono facili da fare e ottimi da gustare ed ecco qui la ricetta:
Ingredienti:
300 gr di farina
3 uova
1/2 litro di latte
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di sale
4 cucchiaini di burro (fuso)4 cucchiaini di olio
Setacciare la farina in una ciotola, unire il lievito, lo zucchero e il sale. Al centro versare il latte e le uova, amalgamare il tutto e poi aggiungere il burro fuso fino ad ottenere una pastella densa. Versare una parte del composto in una padella antiaderente precedentemente oliata, fate cuocere per circa 2-3 minuti finchè non si formeranno le bollicine, a quel punto girate con una spatola e fate cuocere per altrettanto tempo. Si possono servire caldi, ma personalmente li ho trovati buoni anche freddi.
La ricetta originale di questa specialità americana prevede la farcitura con sciroppo d'acero, ma inutile spiegarvi il perchè ovviamente io li ho preferiti con la nutella, ma chiaramente potete farcire con marmellata o cos'altro preferite.
Torno dal mio bimbo malaticcio, vi rinnovo gli auguri e vi aspetto per le prossime goloserie.
6 commenti:
bel modo per iniziare bene la giornata! Auguri al tuo piccolo malatino. Purtroppo sono in tanti in questo periodo. Ciao ciao
gnammm...i pancackes!!! Quanto mi ricordano l'America!!! Non sembrano così difficili, poi in casa ho pure lo sciroppo d'acero! Non vedo l'ora di provarli!!
buonissimi! sto per svenire :)
ciao, non ci consciamo ,ma girando tra i blog di cucina il tuo mi ha interessato e mi sono fermata , complimenti il tuo è un blog....golosissimo !!!!!! complimenti ancora e allora voglio assegnare a te il premio Kreativ blogger che ho appena ricevuto perchè lo meriti davvero passa da me per ritirarlo e segui il regolamento che ti incollo appresso "REGOLAMENTO PREMIO "KREATIV- BLOGGER":
consiste nel pubblicare l'immagine del premio sul proprio blog linkando chi te lo ha assegnato..e assegnarlo ad altri 7 blog che ritieni meritevoli comunicando loro la notizia." ciao a presto .Reby
ma graaaaaazieeeee dei commenti ma soprattutto del premio....che bello il mio primo premio....grazie mille rebecca seguo le istruzioni e vengo a trovarti subito subito
grazie ancora
baci choccolatosi a tutti
complimenti per il blog e per le ricette bellssime che hai proposto !
Posta un commento